Si eseguono Top per Bagni e Cucine su misura e su qualsiasi disegno con ogni tipo di pietra, marmo, granito o quarzo (marmo sintetico) con qualsiasi tipo di rifinitura con Lavello/Lavabo riportato (ceramica, acciaio, resina), oppure Lavelli/Lavabi in pietra (composti in lastre o scavati dal massello).
Si eseguono pavimenti e rivestimenti in qualsiasi tipo di marmo pietra granito o quarzo sintetico con qualsiasi disegno e dove la pietra lo permette anche la lavorazione a "macchia aperta".
La macchia aperta è una tecnica che consente di riportare il disegno delle venature (presenti sulla lastra) sia su pavimento che su rivestimento
Siamo in grado di restaurare qualsiasi oggetto in pietra (antico o moderno), anche se rotto in più parti, riportandolo allo stato iniziale senza alcuna differenza apparentemente visibile con rafforzamento della struttura, tipo: vasi, ciotole, colonne, consolle, top per bagno o cucina, soglie, ecc.
Rivestimento esterno per camini (a parete, angolari, centrali) in ogni stile e forma e dimensione utilizzando masselli (quindi scavato dal pieno) oppure utilizzando lastre tramite la tecnica della composizione che risulti all'aspetto un massello contenendo in maniera notevole il peso.
Produzione propria di Colonne dal massello o composte, anticate o moderne, con scanalature o lisce, Capitelli dal massello in ogni stile (Jonico, Corinzio, Dorico-Jonico) dal più semplificato a quello artisticamente ornato.
Grazie alla collaborazione con artisti (già affermati nel settore ed anche giovani emergenti) siamo in grado di realizzare qualsiasi opera dal più piccolo bassorilievo ai busti (monocolore e multicolore) alla più grande statua o monumento.
Denominazione di lavorazione derivante da Cosmati, Maestri marmorari operosi a Roma durante i secc. XII° e XIII°, che si occupavano della decorazione di superfici quali pavimenti e suppellettili ecclesiastiche (amboni, cibori, plutei, cattedre, paliotti, ecc.) elaborando modelli bizantini e classici e componendo, con gusto cromatico, tasselli di marmi e pietre dure tranciati in tappeti di figure geometriche scandite e recinte da larghe fasce di bianchi che trova applicazione in piani per tavoli o consolle o campi centrali per pavimentazioni.
Decorazione fatta con l'accostamento e il fissaggio di piccoli elementi di materia dura di vari colori, chiamati tessere (marmi, paste vetrose, madreperle, smalti), tagliati in forme regolari disposti secondo motivi geometrici o figurati, su malta cementizia o supporto marmoreo che trova applicazione in piani per tavoli o consolle o campi centrali per pavimentazioni.
Tecnica che consiste nel comporre figure o motivi decorativi attraverso la connessione di pietre e marmi previamente tagliati secondo un determinato disegno soprattutto per la decorazione di tavoli, pavimenti e rivestimenti che trova applicazione in piani per tavoli o consolle o campi centrali per pavimentazioni.
Orario Laboratorio & Showroom
Lunedì - Venerdì
Riceviamo solo su appuntamento
Sabato
Chiuso
Domenica e Festivi
Chiuso
Richiedi un Preventivo
Richiedi un preventivo per qualsiasi fornitura di marmo pietra granito o quarzo sintetico.
Contatti
Mobile +39.349.23.26.675
RICEVIAMO SOLO SU APPUNTAMENTO
copyright © 2019 - Davide Sambuco Marmi